Tel.: 02-33003173

Obiettivi

L'ambulatorio medico dentistico del Dott. Umberto M. Giarante è stato inaugurato nel 1990 con lo scopo di prevenire le malattie della bocca e dei denti e di diagnosticare e curare i problemi del cavo orale di bambini, adulti e anziani.

Nello studio si svolgono le seguenti attività:
- Prevenzione delle malattie della bocca,dei denti e delle articolazioni temporo-mandibolari.
- Igiene orale e sbiancamenti professionali dei denti eseguiti con lampada led.
- Odontoiatria conservativa (otturazioni estetiche, ricostruzioni).
- Endodonzia (devitalizzazioni, terapie canalari, perni moncone).
- Protesi fissa e mobile (corone, ponti, scheletrati, protesi in resina).
- Chirurgia orale ambulatoriale ed implantologica.
- Parodontologia (trattamenti per la cura delle gengive).
- Ortodonzia con apparecchi fissi, mobili e invisibili.

L'organizzazione dell'ambulatorio del Dott. Giarante si avvale di collaboratori qualificati che utilizzano metodiche e attrezzature moderne.
Infatti lo studio è dotato di due riuniti odontoiatrici nonchè di radiologico digitale che consente di ridurre notevolmente l'emissione di radiazioni rispetto a quelli tradizionali.Inoltre i processi di sterilizzazione sono garantiti da una moderna autoclave di ultima generazione il cui utilizzo è quotidianamente monitorato e controllato.
L'obiettivo del personale è quello di instaurare un rapporto di fiducia con i pazienti ed è per questo che viene dato loro un recapito telefonico da utilizzare, in casi di reale necessità, anche fuori dal normale orario di lavoro dello studio.
In particolare, l'esperienza pluriennale del dott. Giarante nella medicina internistica facilita una specifica attenzione alle problematiche fisiche e psichiche del paziente.
Rendendoci conto delle possibili paure del nostro utente e delle sue difficoltà ad affidare la propria bocca alle cure del caso, teniamo ad informarlo della professionalità ed esperienza degli operatori, della loro calma e assenza di fretta, della disponibilità a rimandare le cure in caso di indisposizione.
In quest'ottica ci prefiggiamo di entrare in sintonia con lo stato d'animo del paziente, mettendolo a proprio agio, con lo scopo di renderlo più sereno e bendisposto ai necessari trattamenti odontoiatrici. La maggior parte delle prestazioni professionali è rivolta a pazienti adulti ed ai loro bambini; tuttavia è per noi fonte di orgoglio la disponibilità e l'esperienza nel trattamento di anziani fragili con polipatologie e di soggetti disabili.
Nell'ambulatorio si trattano anche pazienti con decadimento cognitivo qualora il loro grado di patologia non ostacoli la collaborazione durante le sedute odontoiatriche; tutto questo, previo consulto con i medici curanti con i quali devono essere concordate, prima del trattamento, terapie farmacologiche adeguate.